- Questo evento è passato.
November Porc a Roccabianca – Armonie di Spezie e Infusi

Ultima tappa, una ulteriore occasione per scoprire tutti i sapori e i profumi della Bassa parmense.
Venerdì 28 novembre
dalle 19:30 – si apre l’ultima tappa del venerdì “giovani”: il PalaPorc ospiterà una spumeggiante serata che vedrà protagonisti gastronomia e DJ SET.
Sabato 29 novembre
dalle 9:00 – nel centro del paese apertura della mostra mercato “Armonie di Spezie e Infusi” e all’interno delle mura del Castello di Roccabianca apertura del mercato dell’ingegno “Aria di Natale”
dalle 12:00 – al PalaPorc sarà possibile assaporare i gustosi piatti della tradizione
alle 14:30 – Partenza della gara podistica “Hot Feet” Marathon sugli argini del Grande Fiume, a cura di Uisp Parma
alle 15:00 – INAUGURAZIONE DELL’ULTIMA TAPPA DELLA STAFFETTA PIÙ GOLOSA D’ITALIA e in piazza Garibaldi sarà possibile assaggiare i ciccioli preparati dagli abili norcini del paese accompagnati da polenta fritta, il tutto gratuitamente.
dalle 19:30 – La serata sarà ancora una vota all’insegna del divertimento: nell’accogliente stand gastronomico si potrà cenare gustando le ricette tipiche della tradizione insieme ai saporiti panini del McPorc. E poi musica, esibizioni live e diretta radio per finire in bellezza una grande serata!
Domenica 30 novembre
alle 9:00 – apertura dei mercati
Ore 11:00 – presso il foyer del Teatro Arena del Sole sarà possibile seguire la Masterclass “Cruda o cotta? Facciamo conoscenza della Nobile Spalla”, una chiaccherata con degustazione di salumi del territorio rivolta ad un numero massimo di 40 persone curiose di conoscere, il tutto accompagnato dal nostro Fortana del Taro IGT e da altri vini dell’Emilia Romagna, “da definire”. Prenotazione obbligatoria
Ore 12:00 – il PalaPorc sarà di nuovo pronto per assicurare un gustoso pranzo con delizie per tutti i palati
Ore 15:00 – in Piazza Garibaldi, trainata da un trattore storico e da un carro addobbato, farà il suo ingresso trionfale la MAXI CICCIOLATA che verrà affettata e accompagnata da una invitante fetta di polenta calda sarà offerta a tutti i presenti!


