GO UP

Bambini e famiglie

Divertirsi e imparare a Tabiano Terme

Una meta ideale per tutta la famiglia

Territorio ricco di natura, animali e storia

Tabiano Terme è il luogo di vacanza ideale per tutti, grandi e piccini. Ogni bambino in visita con la famiglia trova in Tabiano Terme un luogo magico, dove realtà e fiaba si intrecciano in un territorio ricco di natura, animali e storia.

MuMAB

Museo Mare Antico e Biodiversità

In area Millepioppi si trova il MuMAB, museo di recente inaugurazione dedicato al racconto della biodiversità del territorio grazie a un allestimento che riprende i colori del mare e della vegetazione padana.

Qui i bambini resteranno affascinati dalla grande collezione di reperti, dalla fedele riproduzione di un esemplare di squalo e dal fossile di un’antica balena.

La biodiversità e la storia della Valle dello Stirone vengono raccontate attraverso pannelli didascalici, postazioni interattive, videoproiezioni e una sala immersiva.

MuMAB, Parco dello Stirone e del Piacenziano

Trekking per bambini

Camminate di breve durata e di facile percorrenza

Il contatto con la natura è fondamentale per ogni essere umano, ancora di più per i bambini. Tabiano Terme è ricca di percorsi trekking adatti ai più piccoli. Camminate di breve durata e di facile percorrenza possono essere affrontate senza alcun problema anche dai nostri piccoli turisti.

SummerLab

Campo giochi estivo

Da giugno a settembre i piccoli ospiti di Tabiano Terme di età compresa tra i 3 e i 12 anni possono prendere parte a SummerLab, campo giochi estivo che si svolge in località Cogolonchio, a metà strada tra Salsomaggiore Terme e Fidenza.

All’interno del parco di 3.5 ettari di una spaziosa villa, i bambini possono giocare e divertirsi in piscina, imparare nuovi sport nel campetto polivalente e nella palestra, nonché riscoprire attività ludiche tradizionali e creative nella sala-giochi adiacente.

Circolo Ippico Parco dello Stirone

Passeggiate e trekking a cavallo

Il Circolo Ippico Parco dello Stirone situato in località Scipione Ponte, a pochi km da Tabiano Terme, è il luogo ideale per bambini e ragazzi amanti degli animali.

Il Centro organizza passeggiate e trekking a cavallo, lezioni di monta inglese e americana, di tiro con l’arco.

È il luogo ideale per organizzare feste di compleanno. Per i ragazzi dai 6 ai 16 anni viene inoltre organizzato un campus.

Vivere una fiaba al Castello di Gropparello

Un’atmosfera medievale di elfi, streghe, cavalieri e fate

Se siete ospiti a Tabiano Terme con i vostri bambini, non perdete le attrazioni del Castello di Gropparello, in provincia di Piacenza.

Nessun altro posto vi farà vivere una fiaba così: il Parco delle Fiabe – Primo Parco Emotivo d’Italia, accoglie i più piccini in un’atmosfera medievale di elfi, streghe, cavalieri e fate, tra boschi secolari, giardini nascosti e sentieri.

x