![Caricamento Eventi](https://tabianoterme.it/wp-content/plugins/the-events-calendar/src/resources/images/tribe-loading.gif)
Scopri il fascino e il valore della biodiversità al MuMAB!
Marzo 2
![](https://tabianoterme.it/wp-content/uploads/2025/01/F56455_mumab_museo_del_mare_antico_e_della_biodiversita_salsomaggiore_terme_pr1499_thumb.jpg)
Il MuMAB – Museo Mare Antico e Biodiversità ti invita a vivere un’esperienza unica nel cuore del Parco Regionale dello Stirone e Piacenziano a Salsomaggiore Terme. Il museo ha sede in un bene confiscato alla criminalità, ora simbolo di rinascita culturale e ambientale, grazie al progetto di rinaturazione del Podere Millepioppi.
Ammira i fossili del mare padano antico, tra cui la straordinaria Plesiobalaenoptera quarantellii, scoperta proprio nel letto del Torrente Stirone e unica al mondo.
Scopri come il passato, il presente e il futuro sono legati da un filo invisibile che collega l’evoluzione geologica e la biodiversità della nostra terra.
Immergiti nell’atmosfera suggestiva e partecipa agli eventi stagionali organizzati al museo. Dai laboratori per bambini alle attività didattiche per adulti, ce n’è per tutti!
Dove: Podere Millepioppi, Località San Nicomede, 29, Salsomaggiore Terme (PR)
Orari di apertura:
Mercoledì e Venerdì: 15:00 – 19:00
Sabato e Domenica: 9:00 – 13:00 | 15:00 – 19:00
Visite guidate: Ogni visita è accompagnata da guide esperte. Prenotazione consigliata.
Tel e WhatsApp: +39 0524 583595
Email: mumab@millepioppi.it