GO UP

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

November Porc a Zibello – Piaceri e delizie “alla Corte di Re Culatello”

Novembre 21 @ 19:30 - Novembre 22 @ 17:00

La terza tappa avrà come suggestivo scenario il paese di Zibello, capitale del Culatello.

Venerdì 21 novembre
Dalle 19:30 – apertura del PalaPorc dove si potrà cenare sotto la tensostruttura riscaldata con sfiziose proposte gastronomiche e ballare fino a tarda notte con la “serata disco”. Divertimento assicurato!

Sabato 22 novembre
Dalle 9:00 – in Piazza Garibaldi e in Contrada Palavicino apre il mercato dei prodotti tipici nobilitato dalla presenza delle migliori eccellenze agroalimentari d’Italia; in piazza Cavour e in Via Caduti per la patria apertura del mercato dell’ingegno.

Sarà anche possibile visitare gratuitamente il “Museo della Civiltà Contadina” e il “Museo del Cinema”.

Ore 11:00 presso il teatro Pallavicino in Piazza Garibaldi sarà organizzata la Masterclass “Cruda o cotta? Incontriamo la mariola, una chiacchierata con degustazione di salumi del territorio e non, rivolta ad un numero massimo di 40 persone curiose di conoscere, il tutto accompagnato dal nostro Fortana del Taro IGT e da altri vini dell’Emilia Romagna. Prenotazione obbligatoria

Dalle 12:00 – possibilità di pranzare al PalaPorc in piazza Garibaldi, al centrale del paese
Alle 15:00 – INAUGURAZIONE UFFICIALE DELLA 3a tappa DI “NOVEMBER POR 2025”
dalle 20:00 – inizieranno i festeggiamenti per i giovani e i “meno giovani”: nel grande stand gastronomico si potrà cenare con piatti tipici della zona, insieme agli squisiti panini del McPorc e con la compagnia di Radio Bruno.
Alle ore 22:30 – concerto al Palaporc dove si ballerà fino a tarda notta!
Domenica 23 novembre
Dalle 9:00 – Presso il chiostro dei Domenicani apre il “mercato contadino”. Saranno i contadini del territorio a vendere direttamente i loro prodotti.

Nella pagoda del Consorzio del Culatello, posta al centro del chiostro, in orari prestabiliti, si susseguiranno le legature dei culatelli.
Sarà anche possibile visitare gratuitamente il “Museo della Civiltà Contadina” e il “Museo del Cinema”.

Dalle 12:00 – possibilità di pranzare sotto il Palaporc con prodotti tipici
Alle 12:30 circa – si darà inizio alla realizzazione del salame “strolghino” da record: norcini anziani e giovani prepareranno il “mostro di lunghezza”, già vincitore del Guinness dei Primati nel 2003. Una volta terminato, il magnifico “serpentone” sarà distribuito fritto gratuitamente.
Dalle ore 16:00 alle 17:00 – A Pieve Ottoville, presso la chiesa parrocchiale San Giovanni Battista, il maestro Luca Polastri terrà un concerto suonando lo storico organo a canne Sarassi risalente al 1700 e recentemente restaurato. (Ingresso libero)

Dettagli

Organizzatore

Luogo