
- Questo evento è passato.
Il castello, le rose e l’alito del drago
Maggio 24 @ 9:30 - 12:00
€13
Ritorna una straordinaria esperienza escursionistica.
Una bella camminata ad anello che tra lembi di bosco e ampi tratti campestri panoramici, tra sentieri e piccole strade ghiaiate e asfaltate, porterà a scoprire le belle colline dei dintorni di Tabiano. Dal paese delle terme risalendo al suo Castello che domina i paesaggi circostanti in un trionfo di verde e fioriture (con tante rose canine) fino a scoprire anche una piccola curiosità geologica osservabile e “sperimentabile” proprio nei pressi del castello, l’alito del drago appunto…
Partenza: Tabiano bagni, ore 09,30 (agli iscritti verrà dato il punto di ritrovo preciso per navigatore)
Grado di difficoltà: escursione facile. (250 m dislivello massimo per 7-8 km di carrarecce, sentieri, piccole asfaltate)
Termine previsto escursione attorno alle ore 12
Necessarie scarpe da trekking a suola scolpita, kw, zaino, acqua, bastoncini e repellente insetti consigliati, scarpe di ricambio raccomandate.
Numero massimo partecipanti: 20
Quota partecipazione: 13 euro, 10 euro bambini sotto i 13 anni
Prenotazione obbligatoria: Guida antonio.rinaldi.76@gmail.com cel. 328.8116651
Tutti i percorsi potranno essere modificati in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La Guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.
La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene può provvedere autonomamente con una polizza multisport.