GO UP

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Fidenza Village Sound Festival: Jake la Furia

Luglio 21 @ 21:00

Giovedì 21 luglio
Palco principale  – Ore 21.00

Jake la Furia

Opening Wad, chiusura DJ Kwality

Vuoi incontrare Jake La Furia? Iscriviti a membership e scrivici a FVevents@fidenzavillage.com i primi 40 iscritti potranno incontrarli presso la nostra pop-up boutique Smiley (di fianco a Polo Ralph Lauren Children) dalle 22.10 alle 22.40.

Postazione EST DJ set  Dalle 18.30:

DJ Ginckage e Luca Los Santos

Postazione OVEST DJ set  Dalle 18.30:

DJ Pöl e Over

Ingresso gratuito, fino esaurimento posti.

Jake La Furia
Francesco Vigorelli, vero nome di Jake La Furia, nei primi anni Novanta diventa uno dei più famosi rapper del milanese e forma con gli amici Gué Pequeno e Dargen D’Amico i Sacre Scuole, ma il trio non dura molto, si scioglie nel 2001. Jake e Gué formano con il producer Don Joe i Club Dogo. Il loro primo disco s’intitola Mi fist e viene pubblicato nel 2003, diventando uno dei migliori dischi rap dell’anno. La loro ascesa continua con album importanti come Dogocrazia e Che bello essere noi.

Anticipato dall’omonimo singolo, Musica commerciale, il primo album da solista di Jake esce a fine ottobre 2013 ed è uno dei più importanti di quell’anno.

Nel 2018 ha collaborato nei singoli Barracuda dei Boomdabash e Amore Zen de Le Vibrazioni. Nel 2019 è uscito il singolo F.A.K.E. di Don Joe, che ha visto la partecipazione di Jake La Furia e Marracash. Nel 2020 è stato presentato il singolo Soldi dall’inferno di Big Fish, a cui Jake La Furia ha partecipato vocalmente. Il 17 luglio 2020 ha annunciato l’uscita dell’album 17 in collaborazione con Emis Killa.

kwality

Victor è il front man degli Ln Ripley, al fianco di Ninja dei Subsonica ha mischiato la drum and bass e il punk, le macchine e le batterie, volto di MTV nell’epoca in cui ci siamo innamorati del parlare e dell’ascoltare la musica . Ha realizzato 3 solo album con la Sugar di Caterina Caselli, come Victor Kwality, ha collaborato in prestigiosi featuring come Salmo, Linea 77, Gemitaiz, Nitro. Originario di Maputo , Mozambique il suo è un dj set ecclettico dalle sonorita moderne dell’south africa ,un mix di amapiano e afrobeats che lo sta portando in giro per le consolle d’italia e d’europa ad infiammare i dancefloor come fossero una spiaggia tropicale.

Wad

Radio personality, giornalista e scrittore. È considerato una delle figure più influenti nel settore “urban” italiano.

Conduce Say Waaad!?! su Radio DEEJAY, suonando e raccontando il “nuovo” della musica, della moda, dell’internet. Il weekend su M2O conduce 1212, la storia del suono urban alla radio italiana che porta anche in giro nei migliori dancefloor con un format di party-show.

Ha scritto articoli per Rolling Stone, Vogue, Wired, GQ. Su Youtube è uno dei volti di HH TV. Ha pubblicato l’instant-book Italia Suxxx nel 2011, storia di controcultura contemporanea e gioventù disperata applicata al mondo della radio. Per Arcana ha pubblicato Mai Dentro Mai Fuori bio-fantasy di Jovanotti, nel 2013.

Fonte testo: fidenzavillage.it

Dettagli

Data:
Luglio 21
Ora:
21:00
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
, , ,

Organizzatore

fidenza village
Telefono:
0524 33551
Email:
freception@valueretail.com
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Fidenza village
Via Federico Fellini, 1
Fidenza, PR 43036 Italia
+ Google Maps
Telefono:
052433551
x