- Questo evento è passato.
San Vitale in festa 2022 a Salsomaggiore Terme
16 Aprile 2022 - 1 Maggio 2022
Salsomaggiore Terme festeggia San Vitale con un fitto programma di eventi fino al 1°maggio: spettacoli a teatro, competizioni sportive, convegni e concerti.
Sabato 16, domenica 17 e lunedì 18, poi ancora sabato 23 e 30 aprile 2022, il mercatino vintage dell’artigianato è in città: arte, collezionismo e specialità alimentari dalle 10.00 alle 19.00 in Viale Romagnosi e Viale Berenini.
Domenica 17 aprile sul palcoscenico del Teatro Nuovo di Salsomaggiore, si attende alle 17.30 il tradizionale Concerto di Pasqua de I Musici di Parma. Insieme al soprano Tania Bussi e alla fisarmonica di Andrea Coruzzi, l’Orchestra si esibirà in brani del repertorio italiano e del musical, intervallati da tanghi e boleri.
Il 22 aprile sfilano le auto d’epoca della celebre gara di regolarità Terre di Canossa e il 23 aprile inizia il Torneo Bayer Internazionale Juniores di Tennis che ha lanciato giocatori come Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti. Quale futuro campione incoronerà quest’anno?
Sabato 23 aprile alle 17.30 nel Parco Corazza suona il rock – folk dei Mé Pék e Barba, concerto organizzato da ANPI Salsomaggiore.
Torna il tradizionale Concorso del Bargnolino, organizzato da ProLoco Salsomaggiore: domenica 24 aprile il premio al miglior liquore fatto in casa e una lunga giornata di festeggiamenti in Via Milano.
Domenica 24 aprile viale Romagnosi si trasforma in un viale d’arte. Troverete Artiste e artisti dell’Associazione Arte&Cultura di Parma che espongono le proprie opere. Dalle ore 10.00 alle 19.00
Nell’anniversario della liberazione d’Italia – 25 aprile – la parata della Banda cittadina sfila dalla Corte Civica Tommasini.
“La parità fa la differenza”: il 27 aprile alle 21, nel Palazzo dei Congressi si parlerà della condizione di uomini e donne nello sport, con la partecipazione della Campionessa Sara Fantini.
Giovedì 28 aprile, alle 15.45, tutti i bambini sono invitati al Grande spettacolo di burattini di Isingrini al Gazebo di Viale Romagnosi, con una golosa merenda offerta da ProLoco Salsomaggiore. Nello stesso giorno, alle 21, il concerto d’inaugurazione dell’organo “Corna” con Alberto Mazzoli, nella Chiesa di San Vitale.
Si conclude sabato 30 con il grande concerto del Gruppo ritmico corale Chorus Verona, alle 20.45 nella Chiesa di San Vitale e domenica 1°maggio con la parata della Banda cittadina in occasione della Festa dei Lavoratori.
Fonte testo e foto: VisitSalsomaggiore