Ciclovia dello Stirone
Uno splendido percorso di 42 km
La ciclovia dello Stirone è uno splendido percorso di 42 km da fare in bicicletta ripercorrendo il fondovalle dell’omonimo torrente. Il percorso è misto, fatto di alternanze tra tratti movimentati e impervi.
Durante l’itinerario diversi paesaggi si presentano agli occhi del ciclista: la zona fluviale del torrente Stirone, filari dei tradizionali alberi di questa zona (querce, gelsi, pioppi e salici), ma anche boschi collinari, edifici di interesse storico e culturale (Fidenza, Vigoleno e Salsomaggiore) ed edifici di culto come le chiese romaniche di San Nicomede e San Genesio. I reperti fossili visibili durante l’escursione e il volo dei gruccioni che qui nidificano rendono l’esperienza ancora più unica.
Percorsi in mountain bike
Scopri i percorsi
Itinerari di diversa difficoltà, lunghezza e durata. Qui si trovano inoltre delle vere e proprie piste da mountain bike ideali per gare a carattere regionale.
Percorsi in bicicletta da strada
Scopri i percorsi
Il territorio di Tabiano Terme offre agli appassionati della bicicletta percorsi di diversa difficoltà, lunghezza e durata, ideali per ammirare la storia, la natura, i paesaggi e la cultura di questo luogo.