GO UP

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

10° Concorso del Bargnolino a Salsomaggiore Terme

24 Aprile 2022

Torna anche quest’anno il tradizionale Concorso per il miglior Bargnolino fatto in casa, prodotto De.C.O. (Denominazione Comunale di Origine) tipico di Salsomaggiore, tramandato di famiglia in famiglia.

Fino al 9 aprile i campioni saranno raccolti in Via Milano, nella bottega del barbiere Domenico Botti, poi il 12 aprile si procederà ad una prima degustazione dei liquori in gara nella sede del Circolo ricreativo della Pro Loco, per selezionare i dieci finalisti. Come da tradizione, la premiazione, domenica 24 aprile alle ore 15.30, avverrà nella Piazzetta Cesare Battisti, detta “Brugnola”, che dà il nome al bargnolino. Dieci i premi che assegnerà una giuria di sommelier, più una menzione speciale al bargnolino giunto da più lontano.

I festeggiamenti, in Via Milano, proseguiranno per tutto il giorno dalle 9 alle 19, con gli stand delle associazioni di volontariato, di creativi e produttori locali, mentre i bar si divertiranno a proporre originali aperitivi in omaggio al liquore protagonista della giornata.

Si esibirà un gruppo di sbandieratori e sarà allestita un’area dedicata ai più piccoli.

Fonte testo: VisitSalsomaggiore

Dettagli

Data:
24 Aprile 2022
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
, ,

Organizzatore

Luogo

Salsomaggiore Terme
Parma 43039 Italia + Google Maps
x