Pedale fidentino
-
Yellow Race – Memorial Lorenzo Vernazza a Tabiano Bagni
Tabiano Terme Piazza Verdi, Salsomaggiore TermeSaranno due giorni spettacolari quelli che si svolgeranno a Tabiano Bagni (Pr), nelle giornate del 22-23 aprile, in occasione della Yellow Race – Memorial Lorenzo Vernazza. Ad essere protagonisti in queste due giornate di MTB saranno prima i giovanissimi che coloreranno i boschi di Tabiano, sabato 22 a partire dalle ore 15.00, per poi proseguire con le categorie Esordienti ed Allievi Domenica 23 nella gara Nazionale. Il Pedale Fidentino, società organizzatrice, porta quindi avanti il suo credo, quello di trasmettere […]
-
Cento Giorni Verso il Tricolore – Conferenza Stampa
Palazzo dei Congressi Viale Giandomenico Romagnosi, 7, Salsomaggiore Terme, Parma, ItaliaConferenza stampa di presentazione dei "Cento giorni verso il Tricolore", la rassegna di eventi che accompagnerà Salsomaggiore e Tabiano Terme al Campionato Italiano Assoluto MTB XCO di luglio.
Dal 18 al 20 luglio 2025Preparati a vivere un’esperienza adrenalinica senza precedenti! Nella splendida cornice naturale di Tabiano Terme, si terrà il Campionato Italiano Assoluto di Mountain Bike XCO.
CAMPIONATO ITALIANO MTB XCO Memorial Lorenzo VernazzaLa conferenza stampa si terrà MERCOLEDI' 9 APRILE 2025, alle ore 10.30, in Sala Mainardi presso il Palazzo dei Congressi, Viale Romagnosi 7, Salsomaggiore Terme.
-
Campionato Italiano MTB XCO 2025 – Yellow Race Memorial Lorenzo Vernazza
Tabiano Terme Piazza Verdi, Salsomaggiore TermeIl grande spettacolo della Mountain Bike arriva a Tabiano Terme con il Campionato Italiano: protagonisti i migliori biker d’Italia!
Il 18, 19 e 20 luglio Tabiano Terme si vestirà di Tricolore. Tre giorni di gare di grande fascino.
Campionato Italiano Assoluto XCO 2025
Tabiano Terme (PR)
18–20 luglio
Tre giorni di gara, spettacolo e pura adrenalina!
Villaggio Expo, street food e musica live
Relax alle Terme di Tabiano, natura e divertimento per tuttiIl villaggio evento sarà allestito nel centro di Tabiano, con partenza e arrivo sul viale centrale, area food Fuorisella, mercatini, area tecnica, palco premiazioni e una zona ospitalità per sponsor e istituzioni.
Sabato sera è prevista una cena collettiva in Piazza Verdi, con musica dal vivo a completare un weekend di grande festa. Domenica chiusura con le gare amatoriali e le premiazioni finali.
Il tracciato, realizzato nei boschi della famiglia Corazza, misura 4,1 km con 198 metri di dislivello per giro. Un percorso tecnico, veloce e spettacolare, approvato dalla Federazione Ciclistica Italiana, che metterà alla prova resistenza e tecnica degli atleti.
Massima attenzione alla sicurezza: saranno presenti tre squadre mediche, quad di supporto e oltre 70 addetti coordinati via radio.
Il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana MTB, Mirko Celestino, ha testato il tracciato con entusiasmo: “Una location ideale, ottima logistica e servizi a misura di team”.
