musica in castello
Eventi from this organizzatore
-
-
Jazz in castello alla Pinko arena di parco Mazzini
Arena Estiva Parco Mazzini Parco Mazzini, Salsomaggiore Terme, Parma2 4 5 e 6 agosto 2022 alle ore 21 alla Pinko arena di parco Mazzini La Toscanini next Ensemble Martedì 2 Agosto Free Note – Musiche di W. Gross, B. Martino, G. Gherswin, J. Coltrane, D. Modugno, H. Hancock. In caso di maltempo: Nuova Corte Civica Tommasini– JazzInCastello Giovedì 4 Agosto, ore 21,30 MYO – Mondaino Youth Orchestra, M. Chiaretti, direttore – GABRIELE MIRABASSI, clarinetto Staria tascabile del jazz In caso di maltempo: Nuova Corte Civica Tommasini – JazzInCastello […]
-
-
FILARMONICA ARTURO TOSCANINI al Labirinto della Masone
Labirinto della Masone Strada Masone, 121, FontanellatoFILARMONICA ARTURO TOSCANINI al Labirinto della Masone
La Filarmonica Arturo Toscanini nasce a Parma nel 2002 come prosecuzione della storica Orchestra dell’Emilia-Romagna Arturo Toscanini. Oggi è considerata tra le più importanti orchestre sinfoniche italiane.
Ispirata ai valori di Arturo Toscanini – rigore, talento, estro e impegno – l’attività dell’orchestra si caratterizza per una continua ricerca di qualità, dal repertorio classico al contemporaneo, dagli ensemble cameristici al grande sinfonismo.Note d’Opera – Musiche di W. A. Mozart, G. Verdi, G. Rossini, G. Puccini - T. Ussardi, direttore
In caso di maltempo: Palazzetto dello Sport Olimpia – In collaborazione con Avis Fontanellato
-
-
Luca Barbarossa in concerto a San Secondo Parmense
San Secondo Parmense Piazza Giuseppe Mazzini, 10, San Secondo Parmense, PR, ItaliaTra parole e note
Una serata di parole e musica per conoscere da vicino Luca Barbarossa, cantautore e voce di Radio 2 Social Club, nonché vincitore del Festival di Sanremo 1992 e autore del libro "Non perderti niente".
In caso di maltempo: Rocca dei Rossi, Sala delle Gesta.
Tutti gli eventi della rassegna Musica in Castello 2024 sono a ingresso libero senza prenotazione/senza l’acquisto di biglietti.
Si consiglia di presentarsi con anticipo rispetto all’inizio degli eventi. -
-
Nor-bene Incontro con chi non è nor-male con Paolo Ruffini
La Galleria Via Emilia Est 7B, ParmaAttore, Regista, Autore e Produttore, un profilo poliedrico, un carisma straordinario, Paolo Ruffini è uno dei volti più noti del panorama artistico italiano. La sua carriera spazia dal cinema, alla TV, al teatro, parallelamente è impegnato con UP in numerosi progetti dedicati alle realtà del terzo settore e alla marginalità sociale. Un’esperienza dal vivo che unisce la forza del racconto alla potenza dell’emozione.
Paolo Ruffini porta in scena la propria voce, il proprio sguardo: una sapiente combinazione tra ironia e sensibilità, offrendo uno spettro artistico che apre all’intrattenimento leggero, alla conduzione brillante, alla riflessione profonda.
Attraverso parole e immagini, Paolo Ruffini conduce i partecipanti in un viaggio personale e collettivo, in cui si parla di emozioni e risate, di presente e memoria, di diversità e sentimenti. Una proposta modulabile, che si muove con leggerezza e intensità tra spettacolo, formazione e ispirazione, trovando la propria forma ogni volta che sale in scena.
