GO UP

Giornata intera
In corso

100 ANNI DI RIFLESSI – Gli impressionisti da MONET a BONNARD

Palazzo Tarasconi via Farini, 37, Parma

La mostra “Impressionisti – 100 anni di riflessi. Gli Impressionisti da Monet a Bonnard”, allestita a Palazzo Tarasconi di Parma dal 14 febbraio al 31 maggio 2026, offre un’occasione unica per immergersi nel cuore di un movimento che ha rivoluzionato il modo di vedere, sentire e rappresentare la realtà.

Il percorso espositivo conduce il pubblico attraverso un viaggio ricco e articolato tra i grandi protagonisti dell’Impressionismo: Claude Monet, Alfred Sisley, Vincent van Gogh, Giovanni Boldini, Paul César Helleu, Eugène Isabey, Antoine Guillemet fino a Pierre Bonnard e agli artisti che ne hanno raccolto e sviluppato l’eredità.

Accanto ai maestri del movimento, la mostra presenta anche le opere degli artisti della Scuola di Barbizon – Corot, Rousseau, Daubigny, Millet – figure fondamentali per la nascita della nuova sensibilità paesaggistica che avrebbe poi dato slancio all’Impressionismo.

Orari Terme di Tabiano

Tabiano Terme Viale Fidenza, Salsomaggiore Terme

Dal 30 marzo al 28 giugno
Apertura:

mattino: 7.30 – 12.00

pomeriggio: 15.30 – 18.00
La domenica e nei giorni festivi apertura solo al mattino.
Sabato pomeriggio chiuso.

Festività con apertura solo al mattino:

Lunedì 6 aprile

Sabato 25 aprile

Venerdì 1° maggio

Martedì 2 giugno