Mostra “ERTÉ Lo stile è tutto” al Labirinto della Masone
Labirinto della Masone Strada Masone, 121, FontanellatoIl Labirinto della Masone dedica la sua nuova mostra primaverile a Erté, una delle figure più emblematiche del gusto Art Déco.
Tutta un’altra musica
Tabiano Terme Viale Fidenza, Salsomaggiore TermeA Tabiano Terme, la primavera si accende con due appuntamenti imperdibili: Giorgio Londini ed Elisa Stanzani ti aspettano al Roxy Bar per un viaggio indimenticabile attraverso i ricordi più belli.
100 ANNI DI RIFLESSI – Gli impressionisti da MONET a BONNARD
Palazzo Tarasconi via Farini, 37, ParmaLa mostra “Impressionisti – 100 anni di riflessi. Gli Impressionisti da Monet a Bonnard”, allestita a Palazzo Tarasconi di Parma dal 14 febbraio al 31 maggio 2026, offre un’occasione unica per immergersi nel cuore di un movimento che ha rivoluzionato il modo di vedere, sentire e rappresentare la realtà.
Il percorso espositivo conduce il pubblico attraverso un viaggio ricco e articolato tra i grandi protagonisti dell’Impressionismo: Claude Monet, Alfred Sisley, Vincent van Gogh, Giovanni Boldini, Paul César Helleu, Eugène Isabey, Antoine Guillemet fino a Pierre Bonnard e agli artisti che ne hanno raccolto e sviluppato l’eredità.
Accanto ai maestri del movimento, la mostra presenta anche le opere degli artisti della Scuola di Barbizon – Corot, Rousseau, Daubigny, Millet – figure fondamentali per la nascita della nuova sensibilità paesaggistica che avrebbe poi dato slancio all’Impressionismo.
Orari Terme di Tabiano
Tabiano Terme Viale Fidenza, Salsomaggiore TermeDal 30 marzo al 28 giugno
Apertura:
mattino: 7.30 – 12.00
pomeriggio: 15.30 – 18.00
La domenica e nei giorni festivi apertura solo al mattino.
Sabato pomeriggio chiuso.
Festività con apertura solo al mattino:
Lunedì 6 aprile
Sabato 25 aprile
Venerdì 1° maggio
Martedì 2 giugno
