Tabiano Terme
la tua vacanza per respirare in tranquillità
Liberati dallo stress, fatti coccolare dai maestri dell’accoglienza, assapora la tradizione culinaria dell’Emilia. Scopri il territorio: passeggia sulle colline, lasciati affascinare dall’antico borgo di Tabiano e dal suo Castello. Regalati un massaggio rilassante, conosci l’antica storia del mare antico che ricopriva il nostro territorio e dei castelli del sale.
Questa primavera respira il relax a Tabiano Terme.
un weekend di relax e divertimento


sabato 3 giugno
Un pomeriggio in gita a San Secondo Parmense alla scoperta della Rocca dei Rossi
Prima fortezza medievale poi sfarzosa residenza rinascimentale, fu abitata da una delle famiglie più illustri del Parmense: i Rossi.
Conserva un impianto decorativo magniloquente, un autentico archivio illustrato delle vicende di una tra le più importanti famiglia parmensi. All’interno della Rocca si trova superba la Sala delle Gesta Rossiane teatro ancor oggi di suggestivi momenti del Palio delle Contrade e di rivisitazioni ricorrenti con i tantissimi personaggi di una Corte rinascimentale che ha fatto grande la storia del Borgo.
Suggestivo e unico il racconto, in 17 riquadri, dell’Asino d’Oro di Apuleio.
La Rocca dei Rossi di San Secondo custodisce interventi artistici di allievi di Giulio Romano, Baglione, Samacchini, Bertoja, Procaccini, Paganino.
